Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora
Addio all'ora legale nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre. Domenica 28 marzo 2021 si tornerà a spostare in avanti le lancette di un’ora ma potrebbe essere l'ultima volta
Ed ecco arrivato il giorno in cui si dice “si dorme un’ora in più”. Infatti, le lancette dell’orologio devono essere spostate indietro di un’ora alle 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre. Ormai gli automatismi degli smartphone e pc ci permettono di “dormire sonni tranquilli”, ma noi ve lo anticipiamo affinché il ritorno all’ora solare non vi colga di sorpresa.
L’ora solare resterà in vigore fino al domenica 28 marzo 2021: potrebbe trattarsi dell’ultima volta, dal momento che il prossimo anno l’Italia dovrà decidere se conservare l’ora solare o adottare quella legale per tutto l’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.