Da cento a mille, il successo dei “panettoni solidali” per le scuole di Gallarate e Samarate
L'iniziativa era partita in un asilo gallaratese, ma oggi si è molto allargata, mettendo in rete diversi Comitati genitori
Mille panettoni venduti, per le scuole di Gallarate e dintorni. Una iniziativa arrivata al quinto anno e cresciuta molto.
«La prima volta ne abbiamo acquistati cento, cinque anni fa» racconta Emanuele Mulazzani, coordinatore del gruppo di Comitati Genitori che oggi gestisce l’iniziativa.
L’esperienza è partita da un gruppo di genitori della scuola materna Collodi (quartiere Cascinetta-Azalee di Gallarate, «eravamo partiti con cento») ma nel tempo è diventata una rete tra diversi Comitati: quelli delle scuole di Sciarè, Cedrate, Madonna in Campagna, Arnate e anche di Verghera di Samarate.
Partner ormai fisso, l’azienda alimentari Bennati di Cassinetta di Lugagnano, tra Magenta e Abbiategrasso: «Nonostante l’emergenza covid siamo riusciti anche quest’anno a portare fondi importanti per molti comitati genitori delle scuole di Gallarate. Non è stato semplice, abbiamo dovuto muoverci con largo anticipo in previsione di un probabile lockdown ma ce l’abbiamo fatta».
I panettoni sono stati consegnati prima del blocco degli spostamenti e sono andati esauriti rapidamente anche quest’anno, nel segno del sostegno ai progetti delle diverse scuole, che vanno da quelli tecnologici a quelli sulle lingue straniere (ore di madrelingua inglese a partire dalla prima elementare). E se adesso si è in piena emergenza, già si guarda all’altro appuntamento annuale: le uova di Pasqua.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.