Comune e Lions donano dieci tablet ai licei, per la didattica digitale
Nella mattina di venerdì la cerimonia di consegna. Il Lions Gallarate Seprio aveva contribuito fornendo strumenti al Comune per le diverse scuole
Nella mattinata di oggi, venerdì, 13 novembre 2020 il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, accompagnato dall’assessore ai Servizi Educativi Massimo Palazzi, ha consegnato ai Licei di Viale dei Tigli dieci tablet di ultima generazione da destinare agli studenti gallaratesi dell’Istituto per lo svolgimento della didattica digitale integrata.
Era presente alla consegna anche la prof.ssa Silvia Radaelli, in rappresentanza del Lions Club Gallarate Seprio, che aveva donato al Comune sedici dispositivi per far fronte alle esigenze della didattica a distanza e che ha in questa occasione rinnovato la disponibilità per fornire anche schede sim per garantire la connettività nelle situazioni di maggior necessità.
La consegna dei dispositivi agli studenti dei licei di Gallarate è il risultato di un lavoro di coordinamento in corso da diversi mesi fra l’amministrazione e le realtà associative cittadine, ed in particolare il Lions Club, che rinsalda i vincoli di collaborazione fra istituzioni in grado di supportare gli studenti e i cittadini nelle difficoltà di questo particolare periodo storico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.