Coronavirus al Molina, 41 ospiti e 34 dipendenti positivi

La Fondazione Molina comunica gli ultimi dati sui tamponi effettuati: "L’acquisto dei tamponi antigenici rapidi permettono un monitoraggio giornaliero sia sugli Ospiti che sugli operatori"

Molina

La Fondazione Molina comunica che su oltre 400 tamponi molecolari eseguiti al 17 novembre i residenti positivi in struttura risultano essere 41 e si tratta per la maggior parte di persone asintomatiche o con sintomatologia lieve. Dal 20 ottobre ad oggi si registrano 4 decessi di anziani positivi al Covid.

E’ terminato inoltre un ulteriore screening sugli operatori con l’esecuzione di 470 tamponi molecolari riscontrando 34 casi di positività”. In media il rapporto tra tamponi eseguiti e positività è di ca. il 10% per i residenti e ca. il 7% per i dipendenti.

“Un flusso continuo negli esiti dei tamponi si traduce in una situazione in costante evoluzione -si legge in una nota-. L’acquisto dei tamponi antigenici rapidi permettono un monitoraggio giornaliero sia sugli Ospiti che sugli operatori. Un ringraziamento a tutti i dipendenti che, con dedizione e senso del dovere, continuano a svolgere la propria attività di cura e assistenza e, in particolar modo, a tutte le famiglie che da tempo non hanno la possibilità di stare vicine fisicamente ai loro cari”.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.