Decreto ristori, già emessi i primi mandati di pagamento per 211 mila imprese
L’amministrazione finanziaria ha erogato un totale di oltre 964 milioni di euro. Soldi accreditati a partire dall'inizio di settimana prossima

Il Governo aveva promesso la massima rapidità per i pagamenti previsti dal Decreto ristori e questa sera il ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri ha fatto il punto dei pagamenti.
«In questo periodo di difficoltà e di giuste preoccupazioni, possiamo dare una notizia positiva – ha detto Gualtieri – Sono passati soli nove giorni dall’emanazione del primo Decreto Ristori e l’Agenzia delle Entrate ha già emesso i primi mandati di pagamento per accreditare il contributo a fondo perduto agli operatori economici interessati dal Dpcm del 26 ottobre».
I primi pagamenti arriveranno già all’inizio di settimana prossima ha annunciato il ministro: «Sono stati disposti i bonifici in favore di più di 211 mila imprese, per un totale di oltre 964 milioni di euro. I soldi arriveranno già lunedì e martedì sul conto corrente degli interessati in tempi record».
Mantenuto anche l’impegno del Governo all’erogazione in automatico dei contributi: «L’amministrazione finanziaria – ha spiegato Gualtieri – è riuscita ad eseguire tutte le operazioni in automatico, come previsto dal decreto legge 137, senza richiedere alcun adempimento o domanda ai contribuenti coinvolti, che vedranno accreditarsi le somme maggiorate direttamente sul conto corrente indicato nella domanda relativa al primo contributo a fondo perduto, avanzata nella primavera scorsa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.