Fondi in arrivo dalla Regione per ristrutturare la torre campanaria di Castello Cabiaglio
Il nuovo stanziamento di due milioni di euro deciso dalla giunta lombarda permetterà anche il restauro con un impegno di 46.000 euro
Oltre 46.000 euro arriveranno alla parrocchia Sant’Appiano di Castello Cabiaglio per ristrutturare la torre campanaria: Turris alta quod rata. Lo stanziamento è stato deciso da Regione Lombardia che ha deciso di sostenerne il restauro conservativo.
L’impegno economico è contenuto nell’ultima delibera regionale che aumenta con due milioni di euro ulteriori il finanziamento il bando per la valorizzazione dei beni culturali appartenenti a enti e istituzioni ecclesiastiche.
Con questo ulteriore impegno salgono a oltre 7 i milioni messi a bilancio da Regione e a 9 le opere previste nel territorio varesino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.