L’odissea della pipì nella zona rossa
Dopo un viaggio in treno e la necessità di un bagno, il deserto: vespasiani inaccessibili e bar sbarrati. Che fare per raggiungere una toilette?
Egregio Direttore varesenews,
Le scrivo per far luce su un esigenza che per tante persone potrebbe essere imbarazzante: il bisogno di dover andare alla toilette pubblica in questo periodo dove il covid ha rivoluzionato tutto. Potrebbe sembrare una richiesta banale, quando i problemi gravi sono altri. Ma il racconto di un amico diabetico mi ha fatto riflettere: la scorsa settimana si è recato a Milano per una necessità urgente, dopo un paio d’ore di viaggio (tra macchina attesa e treno) prima di scendere, aveva bisogno del bagno, ma l ha trovato chiudo a chiave. Alla stazione di destinazione, i servizi non erano utilizzabili, nei bar seppur voleva prendere una consumazione, gli hanno negato l’uso della toilette.
Alla fine è arrivato a destinazione e ha dovuto pregare per poter passare davanti a tutti correre a fare pipì. Che cosa dice il dpcm a tal proposito? In zona rossa dobbiamo rimanere a casa, ma se ci si sposta per necessità, come è possibile che le toilette pubbliche siano chiuse?
Spero che sia stato un problema di timidezza da parte del mio amico a non insistere, perché non è possibile che venga negato un esigenza così primaria, soprattutto se hai patologie.
Grazie per l’attenzione
Cordiali saluti
Vedani Chiara
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.