Merano ancora fermo, niente trasferta per i Mastini
Gli altoatesini sono alle prese da tempo con casi di Covid interni alla squadra e hanno disputato un solo match. Il Varese tornerà in pista sabato 15 a Milano con il Fiemme
Altro weekend senza partita per i Mastini Varese che avrebbero avuto in programma per domani – sabato 7 novembre – la trasferta a Merano per affrontare la squadra che lo scorso anno fu protagonista di un lungo testa-a-testa con i gialloneri e conquistò sul ghiaccio di casa la Coppa Italia di stretta misura proprio ai danni di Tura e compagni (in alto: una fase del match – foto Munerato/Mastini).
La formazione altoatesina è da tempo alle prese con problemi legati al Covid-19 e fino a questo momento ha giocato una sola partita, quella di esordio contro l’Unterland vinta con un largo 5-1. Guai che purtroppo non sono stati risolti del tutto (anche se la situazione è in miglioramento) neppure nel corso dell’ultima settimana; inoltre si è aggiunto un problema agli spogliatoi della MeranArena a complicare ulteriormente le cose.
Così le Aquile hanno inviato la richiesta – ovviamente accolta – di rinvio a data da destinarsi del match contro la squadra di Devèze a sua volta in pista appena quattro volte sulle sette previste sino a questo momento. Il campionato intanto prosegue, anche perché fa parte di quei tornei di interesse nazionale sotto l’egida di una federazione affiliata al Coni, che quindi ha il permesso per disputare le proprie partite nonostante il lockdown. Il settimo turno prevede quindi le sfide tra Bressanone e Pergine, Como ed Appiano, Unterland e Alleghe oltre allo scontro al vertice tra Valdifiemme e Caldaro.
Tutte le gare si disputano sabato 7 novembre. I Mastini a questo punto dovrebbero tornare a giocare, di nuovo in casa all’Agorà di Milano, nella serata di sabato 15 novembre contro i quotati trentini del Valdifiemme: dita ovviamente incrociate perché non insorgano altre problematiche.
IHL – CLASSIFICA
Bressanone (5), Valdifiemme (5), Caldaro (5) 11; Appiano (6) 8; Pergine (3) 6; Alleghe (4), Unterland (5) 5; Merano (1), Varese (4) 3; Como 0.
Tra parentesi le partite disputate fino a ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.