Piccoli gesti di quotidiana gentilezza in centro a Varese

Il bell'episodio capitato oggi, lunedì 16 novembre, in una cartoleria al nostro lettore Dario Restivo, che lavora come operatore socio sanitario

Le domeniche di Varese tornano deserte

A volte basta una fotocopiatrice e un piccolo gesto di gentilezza per rendere più bella la giornata della persona che si ha di fronte. Il nostro lettore Dario Restivo ci racconta quello che gli è successo oggi lunedì 16 novembre in centro a Varese.

«Oggi – spiega Dario che lavora come operatore socio sanitario – mi è capitata una cosa bellissima. Sono andato alla cartoleria di Largo Edgardo Sogno, di fianco al multisala, per fare delle fotocopie. Indossavo la mia divisa da lavoro, e quando sono andato al bancone il proprietario mi ha ringraziato e non mi ha fatto pagare».

«Ho voluto raccontare questa storia – aggiunge Dario – per ringraziare a mia volta il proprietario della cartoleria, una persona così non si trova facilmente. Il suo è stato un gesto bellissimo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.