Il presidente della Regione visita il punto tamponi alle Fontanelle: “Ottima organizzazione”
Parlando della situazione Covid in Lombardia Attilio Fontana si è detto moderatamente ottimista: "Il 27 novembre dovremmo entrare nella zona arancione"

Il presidente della Regione Attilio Fontana ha visitato questa mattina il punto tamponi allestito alle Fontanelle, accompagnato dal deputato della Lega Matteo Bianchi, dal consigliere regionale di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino e dal direttore generale di Ats Insubria, Lucas Maria Gutierrez.
Fontana si è complimentato con i responsabili della struttura allestita nella sede della Protezione civile provinciale e si è detto soddisfatto dell’organizzazione del punto tamponi che, dopo un avvio con qualche intoppo, ora è stata implementata anche con il supporto di personale fornito dall’esercito e funziona senza le lunghe code dei primi giorni.
Parlando della situazione della Regione il presidente si è detto moderatamente ottimista: «Il 27 dovremmo entrare nella zona arancione. Dagli ultimi dati sembra addirittura che la Lombardi si arrivata addirittura a livello giallo, ma questo lo dovremo rivalutare nei prossimi giorni. Credi sia la prova che se si mantengono certe regole di convivenza, di distanziamento e di uso della mascherina, si possa anche combattere senza eccessive rinunce. Questo è il messaggio che bisogna cercare di far capire alla gente. Sempre con grande attenzione, non bisogna mai abbassare la guardia, ma credo che ci siano buone motivazioni per guardare con speranza al futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.