Quale citofono scegliere? Guida completa all’acquisto
Non sai da dove iniziare con l’acquisto di un citofono per il tuo palazzo? In questa guida avrai una panoramica completa di come funzionano i citofoni, cosa considerare quando ne vuoi acquistare uno e qual è il miglior citofono per le tue esigenze
(FOTO DA WIKIPEDIA: Antonio Mette, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons)
Non sai da dove iniziare con l’acquisto di un citofono per il tuo palazzo? In questa guida avrai una panoramica completa di come funzionano i citofoni, cosa considerare quando ne vuoi acquistare uno e qual è il miglior citofono per le tue esigenze.
Qual è il migliore citofono?
Sei in cerca della migliore soluzione per la tua abitazione? Sicuramente avrai già sentito parlare del citofono Urmet, realizzato da un’azienda italiana fondata a metà del secolo passato. Questa soluzione è un punto di riferimento del settore ed è adottato dalla maggior parte delle persone che sono in cerca di uno strumento valido e sicuro al tempo stesso.
Essendo Urmet un brand riconosciuto in tutta Italia, abbiamo deciso di individuare quali sono i 10 migliori citofoni Urmet e darti una panoramica completa delle loro caratteristiche, funzioni e vantaggi.
Come funziona un citofono?
Un citofono non è nient’altro che un dispositivo elettronico di comunicazione a due vie che contiene circuiti per la trasmissione e la ricezione di audio e video. La presenza di un citofono di qualità è il primo passo per risolvere molti problemi relativi a sicurezza, protezione, produttività, controllo degli accessi e gestione dei visitatori per edifici residenziali.
Ma ci sono molte caratteristiche, funzioni e considerazioni da fare prima di decidere quale citofono è la soluzione migliore. Hai bisogno di un controllo accessi integrato nel tuo sistema di videocitofono? Il riconoscimento facciale è una priorità? La gestione dei visitatori è importante?
In ogni caso, i citofoni si collegano in uno dei due seguenti modi: connessione fisica oppure wireless. L’installazione di una connessione fisica è molto più difficile e costosa in una casa esistente ed è più conveniente durante la costruzione, soprattutto dove è richiesta una connessione a una recinzione anteriore.
Un’altra importante distinzione da fare in materia di citofoni è: analogico o digitale? I sistemi analogici trasmettono voce e video sui supporti di connessione come forme d’onda che rappresentano il segnale. I sistemi digitali trasportano la voce e il video come segnali binari (livelli campionati convertiti in numeri binari) che rappresentano il segnale. La differenza principale è che il digitale tenderà ad avere meno rumore soprattutto su distanze maggiori.
I citofoni vengono utilizzati negli uffici aziendali, negli edifici commerciali, negli ospedali, nelle scuole, nei punti vendita, negli aeroporti, nei magazzini e in molte altre strutture. Ci sono molti vantaggi nell’installazione di un sistema di interfono e uno dei motivi principali è aumentare la sicurezza e la protezione implementando soluzioni ad hoc.
Conclusione
La scelta di un sistema citofonico per la casa dipende da molti fattori: funzione, connessione, ambiente, alimentazione e integrazione. In sintesti: cosa dovrebbe fare, come dovrebbe farlo, esiste un’infrastruttura esistente che possiamo riutilizzare, dove sarà, come la alimentiamo e con cosa interagisce.
Se sei ancora confuso su come scegliere il miglior sistema di citofono per le tue esigenze domestiche o aziendali, contattaci e il nostro team di specialisti ti guiderà nella scelta della soluzione migliore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.