Rubano un’auto e forzano un posto di blocco, tre arresti a Lugano

Le perquisizioni, personali e della vettura, hanno permesso agli agenti di trovare anche acluni attrezzi da scasso

Polizia cantonale

Tre persone in manette nel Luganese per aver forzato un posto di blocco della polizia. Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Lugano hanno reso noto che il 1 novembre, poco prima delle 4 è stato segnalato il furto di una vettura, da parte di tre persone, in via Enrica Curioni a Riva San Vitale.

È stato immediatamente attivato un dispositivo di ricerca con in azione pattuglie della Polizia cantonale con il supporto della Polizia della città di Lugano, della Polizia della città di Mendrisio e della Polizia comunale di Chiasso.

Nel corso della fuga il conducente, un 30enne cittadino moldavo residente in Moldavia, ha forzato un posto di blocco all’uscita autostradale Lugano Sud. La vettura è stata poi intercettata in Via Maraini a Lugano da agenti della Polizia della città di Lugano. A bordo, oltre al conducente, vi erano un 27enne e un 36enne, entrambi cittadini rumeni residenti in Moldavia. I tre uomini sono stati arrestati. Le perquisizioni, personali e della vettura, hanno permesso di trovare anche degli attrezzi da scasso. Nei loro confronti sono ipotizzati i reati di furto, danneggiamento, violazione di domicilio, impedimento di atti dell’autorità, esposizione a pericolo della vita altrui, furto d’uso e grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni, dovrà ora chiarire l’eventuale loro coinvolgimento in furti con scasso commessi nelle scorse settimane in Ticino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.