Torna il mercatino a chilometri zero di Cuveglio “aiutiamo i produttori locali”

Tre date, la prima quella di domenica 29 novembre. Poi 13 e 20 dicembre: qualità e sostegno dei prodotti locali

Mercatino Regionale Francese 2020 - Gallarate

Patate, e verze che hanno appena preso la brina. Salumi nostrani, prodotti locali delicati che risentono della stagione e del lockdown: meno gente in giro e meno occasioni per i produttori di poterli vendere.

Ma a Cuveglio non ci si rassegna. Ed è anzi in programma per domenica, 29 novembre il tradizionale mercatino a chilometri zero.

L’appuntamento è nella piazza del Comune trasformata in piazza di mercato coi banchi che offriranno agli avventori prodotti appunto a chilometri zero in tutta sicurezza.

Il mercato a chilometri zero non si fermerà con novembre. Già altre due le date in programma: per il 13 e il 20 dicembre sempre con lo stesso motto: qualità e sostegno dei prodotti locali.

«Stiamo dando risalto a tutte le realtà locali, dai produttori agricoli a tutti i negozi alimentari e non con trasporto a domicilio, per aiutare la piccola economia», commentano dal Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.