“Un gesto vigliacco”. L’Anpi provinciale esprime solidarietà all’Arcigay di Varese

Ester Maria De Tomasi condanna il gesto vandalico alla targa in ricordo degli omosessuali perseguitati dal nazifascismo

Anpi provinciale celebra l'ottobre di sangue

Ester Maria De Tomasi presidente dell’Anpi provinciale esprime solidarietà all’Arcigay per il gesto vandalico alla targa in ricordo degli omosessuali perseguitati dal nazifascismo.

Varese, vandalizzata la targa in memoria delle vittime omosessuali perseguitate dal nazifascismo

Esprimiamo solidarietà ad Arcigay Varese per questo atto vigliacco. Per Anpi provinciale Varese Nel 2018 ignoti trafugarono la targa in memoria di Giorgio Perlasca, nobile figura che salvò più di cinquemila ebrei dalla deportazione. Anni prima la stessa targa fu oggetto di vandalismo. Ora se la sono presa con la targa dedicata ai triangoli rosa posta all’interno dei giardini Estensi. Gesti vigliacchi. Chi colpisce la memoria non ha futuro! Continueremo a lavorare affinché resti viva nel tempo la memoria storica e le nuove generazioni possano venire a conoscenza dei tragici fatti della deportazione e delle aberranti azioni con cui si concretizzò l’oppressione nazifascista. Esprimiamo solidarietà ad Arcigay Varese per questo atto vigliacco.

Per Anpi provinciale Varese Ester Maria De Tomasi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.