Delpini: “Natale viene anche quest’anno per cambiare il nostro modo di vivere”
L’Arcivescovo di Milano saluta e benedice volontari e ospiti del Refettorio Ambrosiano

«Quest’anno nemmeno le famiglie potranno radunarsi insieme per celebrare il Natale e allora potrebbe venire la tentazione di rimandare questo giorno. Invece no, Natale viene anche quest’anno il 25 dicembre perché Gesù non ha aspettato che il mondo fosse a posto per nascere. Per noi cristiani Natale non è la festa per godere delle cose, ma per cambiare il nostro modo di vivere. Per questo vi faccio gli auguri anche quest’anno».
Galleria fotografica
Lo ha detto questa sera l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, agli ospiti e volontari del Refettorio Ambrosiano, durante la sua visita alla mensa solidale di piazza Greco gestita dalla Caritas Ambrosiana.
Dopo il saluto agli ospiti che stavano terminando la cena, l’Arcivescovo si è trattenuto a parlare con alcuni di loro, ha ringraziato i volontari e prima di andarsene ha invocato la benedizione di Dio.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.