Elmec a fianco della Eolo-Kometa, il team di Ivan Basso e Contador
L'azienda di Brunello conferma per il terzo anno consecutivo il proprio impegno accanto al team che avrà sede a Busto Arsizio

Il team Eolo-Kometa di ciclismo, la squadra diretta da Ivan Basso che dal 2021 proseguirà – a un livello superiore – l’attività della attuale Kometa-Xstra, oltre all’azienda di Luca Spada avrà un’altra azienda varesina tra i propri sponsor: la Elmec di Brunello.
Una conferma, quella della grande realtà attiva nel mondo dell’informatica e del digitale: Elmec ha infatti già collaborato nelle ultime due stagioni con il team di Basso e di Alberto Contador (l’ex campione madrileno che ha dato il via al progetto sportivo con la sua fondazione). Una formazione che avrà la propria sede a Busto Arsizio, all’interno del campus di Eolo.
«Siamo estremamente orgogliosi di confermare il nostro supporto alla Eolo-Kometa per il terzo anno consecutivo – spiega Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec – Crediamo fortemente che questi giovani atleti possano diventare i campioni di domani. Siamo entrambe realtà che si impegnano a restituire qualcosa alla propria comunità, promuovendo il talento: allenando questi ragazzi e dando loro l’opportunità di competere alle maggiori corse ciclistiche significa soprattutto investire nel loro futuro e nel futuro del nostro territorio».
EOLO-KOMETA 2021
Edward Ravasi (Ita) dalla UAE Team Emirates (WT)
Manuel Belletti (Ita), Luca Pacioni (Ita), Mattia Frapporti (Ita), Francesco Gavazzi dalla Androni-Sidermec (PT)
Vincenzo Albanese (Ita) dalla Bardiani-Csf (PT)
Luca Wackermann (Ita), Lorenzo Fortunato (Ita) dalla Vini Zabù-Ktm (PT)
Marton Dita (Ung), Alessandro Fancellu (Ita), Erik Fetter (Ung), Sergio Garcia Gonzalez (Spa), Arturo Gravalos (Spa), Alejandro Ropero (Spa), Diego Pablo Sevilla (Spa), Daniel Viegas (Por) dalla Kometa-Xstra (CT)
Samuele Rivi (Ita) dalla Tyrol-Ktm (CT)
John Archibald (Gbr) dalla Ribble-Weldtite (CT)
Mark Christian (Gbr) dalla Canyon-Soreen (CT)
Davide Bais (Ita) dal Friuli Cycling Team (CT)
WT = squadra World Tour; PT = squadra Professional; CT = squadra Continental
Corridori: 20 (Italia: 10 – Spagna: 4 – Ungheria: 2 – Gran Bretagna: 2 – Portogallo: 1).
General manager: Ivan Basso (Ita)
Direttori sportivi: Dario Andriotto (Ita), Jesus Hernandez (Spa), Sean Yates (Gbr), Stefano Zanatta (Ita)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.