Frontalieri, accordo vicino

Accelerazione nei negoziati fra Italia e Svizzera. Verso la conferma del “doppio binario“. Svolta forse già in giornata

Si tratta di indiscrezioni, ma molto attendibili com’è costume per la stampa svizzera: l’accordo sulla fiscalità per i lavoratori frontalieri fra Italia e Svizzera sarebbe a un passo dalla conclusione.

Ne parla questa mattina, mercoledì, un servizio della Rsi on line, il portale dell’emittente pubblica svizzera nel quale si fa riferimento ad una accelerazione dei negoziati nelle ultime ore.

Verrebbe confermato il cosiddetto “doppio binario“ vale a dire una differente imposizione fiscale a seconda che si tratti di lavoratori già inseriti nel mondo del lavoro, o nuove assunzioni: in questo caso il trattamento fiscale sarebbe più favorevole per la parte elvetica, cioè un’imposizione fiscale alla fonte più elevata, che rimarrebbe oltreoconfine.

Sono attesi imminenti sviluppi già nella giornata di oggi, 23 dicembre.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.