Intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della corte Bassani ad Albizzate
L'intervento si è reso necessario dopo che la recente nevicata ha smosso le tegole su parte della copertura dell'immobile che da anni versa in stato di abbandono

Nella mattina di sabato 12 dicembre una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta con l’autoscala in via Solferino ad Albizzate per la messa in sicurezza di una porzione del tetto dell’immmobile comunale della vecchia corte Bassani.
L’intervento si è reso necessario dopo che la recente nevicata ha smosso le tegole su parte della copertura dell’immobile che da anni versa in stato di abbandono. Sul posto anche l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Rizzi e il sindaco Mirko Zorzo che parlano di un intervento necessario ma che non deve destare eccessiva preoccupazione. Saranno sistemate alcune tegole e rinforzata la copertura.
Sull’intero complesso del quadrilatero storico che comprende la corte Bassani è in corso un lungo processo autorizzativo su un progetto che ne prevede la riqualificazione. La questione di questa porzione di centro storico è annosa: versa in stato di abbandono da decenni e la commistione tra proprietà pubblica e privata dell’area ne hanno sempre reso difficile la riqualificazione. Negli anni si sono succeduti molti progetti ma fino ad ora nessuno è arrivato all’approvazione esecutiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.