La raccolta alimentare della Pro Loco di Olgiate Olona coinvolge i più piccoli
La Pro Loco di Olgiate Olona, sabato e domenica, sarà all'oratorio machine e nelle tre piazze per la raccolta alimentare organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Gruppo Alpini e la Protezione Civile.

La Pro Loco di Olgiate Olona in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Gruppo Alpini e la Protezione Civile ha organizzato, per il Natale 2020, una raccolta alimentare a favore delle famiglie bisognose.
Il progetto coinvolge tutta la cittadinanza e in particolare gli alunni delle scuole primarie e secondarie.
Agli studenti delle scuole medie D. Alighieri la Pro Loco ha chiesto la raccolta di merendine, olio, lenticchie, pandoro e passata di pomodoro; alle scuole elementari Carducci, invece, carne in scatola, riso, cioccolato, caffè da moka e piselli; alle elementari Gerbone, riso, latte, succo di frutta, the e fagioli; mentre alle elementari Ferrini biscotti, pasta, tonno, zucchero e panettoni.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare bambini, ragazzi e le loro famiglie alla necessità di essere solidali verso le persone meno fortunate e al contempo dare un piccolo contributo a chi è in difficoltà economica.
Sarà possibile consegnare le donazioni da oggi, sabato 12 dicembre, a giovedì 17 all’oratorio maschile in via Ortigara dalle 9 alle 11 e dalle ore 16 alle 18 e domenica 13 nelle piazze delle tre parrocchie Santo Stefano, San Giovanni Bosco e San Giuseppe dove saranno allestiti i gazebo dalle 8.30 alle 11.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Bellorinix su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Felice su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.