Il Liceo Legnani vi dà appuntamento al 2021

In attesa dell'open night che si terrà l'8 gennaio 2021, il Liceo Legnani di Saronno suggerisce alcune letture che potranno aiutare i ragazzi di terza media nella scelta della scuola superiore

Varie

Per la scuola è arrivato il momento di pensare alle vacanze di Natale, da sempre sinonimo di serenità, riposo e anche compiti.

Proprio in attesa del suo quarto ed ultimo open day (8 gennaio 2021), il Liceo Legnani di Saronno ha pensato di suggerire agli aspiranti studenti alcune letture e alcuni video per permettere loro di chiarirsi le idee sulla scelta del liceo mettendo ulteriormente in luce cosa si studia al Legnani.

“Dall’Intervista impossibile ad Elena alla ricetta del Tiramisù in cinese, passando per la Costituzione italiana e ad altro ancora, i ragazzi di terza media potranno cominciare a sentirsi un po’ studenti liceali” spiega il professor Napolitano, referente orientamento in entrata.

Open Night: il Legnani si presenta

Con la quarta ed ultima iniziativa dedicata all’orientamento, il Legnani vuole venire incontro a quanti non hanno potuto seguire e partecipare alle precedenti attività oppure hanno avuto un giudizio orientativo diverso dalle aspettative.

L’appuntamento è per l’8 gennaio 2021 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 e la serata sarà caratterizzata da una presentazione sintetica dell’offerta formativa, dei principali servizi agli studenti e, a seguire, da un ampio spazio dedicato alla possibilità di rivolgere domande al dirigente scolastico, al vice preside, ai docenti e agli studenti.

L’Open Night si svolgerà sulla piattaforma GoToMeeting (è obbligatoria la prenotazione). Il link per la partecipazione sarà inviato alle ore 19.45 del giorno 7 gennaio 2021, al termine delle iscrizioni.

REGISTRATI QUI E PARTECIPA

CONTATTI

Liceo Legnani
Via Volonterio, 34
21047 Saronno (VA)
T.: 02.9602580 / 02.96705444
Email: marco.napolitano@liceolegnani.it (Referente Orientamento in Entrata)

Sito | Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.