Una mappa per 25 presepi diffusi, tra fontane e lavatoi

"Natale in gir pur Urin" in 26 tappe per condividere lo spirito del Natale in Paese a partire dall'albero di Natale addobbato dalla Protezione Civile

Natale a Orino

Lo stesso gruppo di cittadini che ha preparato e donato alle famiglie sagome di pacchi da decorare a piacere con tante lucine ed appendere fuori da porte e balconi per illuminare tutti insieme il Natale ad Orino, ha creato una mappa “Natale in gir par Urin”, per visitare tutti i presepi allestiti in paese in luoghi anche un po’ insoliti ma sicuramente suggestivi, tra lavatoi (due) cantine (sempre due) e ben nove fontane, oltre a cortili e giardini. In tutto 25 composizioni da visitare in un percorso ad hoc che parte dall’albero addobbato in piazza XI febbraio, donato da una giovane coppia e allestito dalla Protezione civile di Orino.

Galleria fotografica

Tutta Orino si prepara al Natale 4 di 25

Per ogni allestimento un numero di riferimento, l’indirizzo preciso e il nome delle persone, o delle associazioni, che lo hanno preparato e reso visibile a tutti il proprio presepe per condividere comunque, anche in questo difficile 2020, lo spirito del Natale tra concittadini, nonostante le distanze e le restrizioni imposte dalla necessità di contenere la pandemia.

Dal Municipio alle cantine: il Natale diffuso ad Orino

 

di
Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutta Orino si prepara al Natale 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.