Dal Municipio alle cantine: il Natale diffuso ad Orino

Le decorazioni promosse dai cittadini conquistano anche fontane e cantine. C'è persino una cassetta per imbucare le lettere per Babbo Natale

Sagome di legno a tema, pacchi regalo luminosi, tanti presepi diffusi tra lavatoio, fontanelle e cantine e persino una camera con il guardaroba di Babbo Natale, proprio accanto alla cassetta delle lettere cui affidare i propri desideri. Mancano solo gli ultimi ritocchi e gli ultimi addobbi per l’allestimento diffuso promosso anche quest’anno, e con maggiore forza, da un gruppo di residenti di Orino.
Un impegno che ha trovato sponda nella trasformazione del Palazzo comunale, la cui facciata è divenuta un grande calendario dell’avvento in attesa del 25 dicembre.

Galleria fotografica

Tutta Orino si prepara al Natale 4 di 25

Il conto alla rovescia quindi è già cominciato ma nella serata di domani 8 dicembre, come vuole la tradizione, avrà un momento particolare con l’accensione dei tutti i pacchi regalo luminosi personalizzati in questi giorni dai residenti e dai bambini.
Proprio ai più piccoli è stata rivolta un’attenzione speciale: quest’anno non potranno partecipare ai tradizionali eventi natalizi, ma avranno la possibilità di imbucare la loro letterina sotto casa, in una cassetta magica a filo diretto con il Polo Nord, e di “sbirciare” tra gli abiti di Babbo Natale e dei suoi elfi.

Pacchi luminosi per accendere il Natale ad Orino

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tutta Orino si prepara al Natale 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.