Come mettersi in proprio, due webinar gratuiti della Camera di commercio

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 4 dicembre tra le 9.30 e le 13. Il secondo lunedì 14 dicembre dalle 14.30 alle 18. Il relatore è l'esperto Piercarlo Caccia

Camera di Commercio Varese

Camera di Commercio, che attraverso i servizi proposti dal Punto Nuova Impresa sostiene la nascita di nuove realtà aziendali, propone due webinar per gli aspiranti imprenditori. L’obiettivo è di fornire agli aspiranti imprenditori un primo orientamento su come “mettersi in proprio” e sul percorso da seguire per sviluppare la propria idea di impresa.

Il primo appuntamento, che è previsto venerdì 4 dicembre tra le 9.30 e le 13, avrà come titolo “Mettersi in proprio tra opportunità e incertezze” ed è dedicato alla valutazione della fattibilità di mercato ed economica della propria idea imprenditoriale. Il relatore, l’esperto in tema di creazione e sviluppo d’impresa Piercarlo Caccia, offrirà un quadro sul nuovo contesto macroeconomico mondiale e locale prima di addentrarsi su temi quali l’analisi del mercato di riferimento e dei principali elementi di cambiamento per individuare opportunità di business e fattori di incertezza.

Non mancherà poi l’illustrazione del come progettare in dettaglio la propria start up con lo strumento del Business Model Canvas, passando dalla business idea al business design. Nel suo intervento, anche il tema della preparazione del business plan, con gli elementi da evidenziare e gli errori da evitare.

Lunedì 14 dicembre, questa volta dalle 14.30 alle 18, lo stesso relatore parlerà di «Come finanziare il proprio progetto di business”, analizzando i diversi strumenti per il finanziamento, tradizionali e innovativi. La partecipazione è gratuita: iscrizioni online, sul sito di Camera di Commercio Varese www.va.camcom.it, seguendo il percorso “Convegni e Seminari → Webinar».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.