Neve, blackout diffusi in diversi punti della provincia
Il risveglio imbiancato ha portato con sé anche la mancanza di corrente nel Varesotto: da Casalzuigno a Taino, passando per Comerio e Varese fino a Carnago
Dopo l’incanto arrivano i disagi portati dalla neve. Per diversi comuni della provincia, questa mattina, venerdì 4 dicembre, il risveglio imbiancato ha portato con sé anche blackout e la conseguente mancanza di corrente.
La neve ha infatti fatto saltare le linee in tutto il Varesotto, da Casalzuigno a Taino (nella foto il palazzo Serbelloni innevato), passando da Comerio e Varese fino a Carnago.
Per quanto riguarda la viabilità, nella Città Giardino il Comune ha disposto tutte le squadre e oltre cinquanta mezzi al lavoro sulle strade dove continuano i lavori di pulizia e spargimento di sabbia e sale.
(La diretta con aggiornamenti qui: Nevica sul Varesotto, code e strade bloccate)
«Abbiamo già contattato l’Enel per segnalare la mancanza di corrente. Portate pazienza che si sistemerà tutto, sta nevicando tanto, ma ripristineremo la normalità – scrive ai cittadini il sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli -. I mezzi spazzaneve e spargisale sono in azione sul territorio, quindi non preoccupatevi perché passeranno anche dalla vostra via».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.