Open Day “virtuale” per la Scuola dell’Infanzia Vedani di Angera

Il prossimo 19 gennaio la materna invierà alle famiglie interessate un video per mostrare i locali, conoscere il personale e le proposte per l'anno 2021/2022. Tra le novità un laboratorio di giardinaggio e la scoperta del "codice della strada"

Asilo Angera

Gennaio, tempo di Open Day … digitali. Ad Angera la Scuola dell’Infanzia Vedani è pronta ad aprire – almeno simbolicamente – le porte della materna per le famiglie con figli che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2020.

Quest’anno, non potendosi svolgere nei locali della materna, l’open day organizzato dalla scuola avverrà tramite una sorta di tour digitale. Come spiegato infatti dal presidente Giampiero Pastorelli è in preparazione un filmato di presentazione che mostrerà i locali della scuola, le attività proposte alla famiglia e interviste per conoscere meglio il personale del Vedani.

Le famiglie interessate per l’anno scolastico venturo, 2021/22, riceveranno da parte dell’amministrazione comunale di Angera una lettera con un allegato che spiegherà come entrare in contatto con la scuola e prendere visione del filmato di presentazione, disponibile dal  19 gennaio.

«Tante sono le novità – spiega Pastorelli – che il consiglio di amministrazione, in concerto con il corpo docenti, ha pensato di realizzare per il prossimo anno in aggiunte alle recenti dotazioni quali impianto di ultima generazione di termo-condizionamento e trattamento con filtrazione acqua potabile».

Iniziative e novità, quelle rivolte ai bambini, da “pollice verde” e alla scoperta del codice della strada. A partire da febbraio, infatti, sarà realizzata una recinzione a cui seguirà nel lato sud la preparazione di un “laboratorio di giardinaggio”: un piccolo orto per imparare i segreti della semina, della cura delle piante e della loro stagionalità. L’altra novità riguarda invece una pista ciclabile provvista di cartelli segnaletici al fine di insegnare ai piccoli le regole del traffico stradale.

«Stiamo pensando – conclude Pastorelli – di ovviare all’inconveniente dei laboratori in aula con l’introduzione di collegamenti online per l’inglese, la musica ed altri ancora in attesa di verifica di fattibilità. Eventuali richiese di informazioni potranno essere inoltre scrivendo un’e-mail a scuolainfanzia.vedani@gmail.com».

di
Pubblicato il 28 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.