Ottocento tamponi: a Fontanelle e alla Ugo Mara riparte a pieno ritmo l’attività di controllo
Anche il centro territoriale attivato da Ats Insubria per valutare i pazienti sospetti è pienamente operativo
Dopo alcuni giorni di attività ridotta, sono riprese a pieno regime le attività nei punti sanitari gestiti direttamente da Ats Insubria.
Nei centri per i tamponi di Fontanelle a Malnate e della caserma Ugo Mara a Solbiate Olona anche oggi sono prenotati 800 tamponi in ciascuna sede.
Ats Insubria ha anche riattivato una postazione fissa allo scalo di Malpensa dove effettuare il test a chi rientra dalla Gran Bretagna con voli speciali ( in giornata ne sono stati effettuati tre da Londra , da Edimburgo e da Bristol).
In provincia di Varese il virus circola ancora: è la quinta provincia a livello nazionale per numero di contagi ( oltre 50.000 positivi da inizio pandemia) dopo Milano, Roma, Napoli e Torino.
Ha riaperto questa mattina sotto la neve il Centro territoriale Covid di via Monte Generoso di Varese gestito dal personale infermieristico di Ats Insubria insieme ai medici delle Usca e alle Crocerossine.
Al momento, è operativo un solo ambulatorio in attesa che prenda avvio l’accordo con l’Università dell’Insubria per inserire anche gli studenti del terzo anno di Scienze infermieristiche e i medici dell’Esercito.
Si tratta, lo ricordiamo, di un presidio esterno all’ospedale dove il medico di medicina generale invia il proprio assistito con sintomi da Covid per sottoposto a indagine accurate e decidere se inviarlo in ospedale o al proprio domicilio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.