Ottocento tamponi: a Fontanelle e alla Ugo Mara riparte a pieno ritmo l’attività di controllo
Anche il centro territoriale attivato da Ats Insubria per valutare i pazienti sospetti è pienamente operativo

Dopo alcuni giorni di attività ridotta, sono riprese a pieno regime le attività nei punti sanitari gestiti direttamente da Ats Insubria.
Nei centri per i tamponi di Fontanelle a Malnate e della caserma Ugo Mara a Solbiate Olona anche oggi sono prenotati 800 tamponi in ciascuna sede.
Ats Insubria ha anche riattivato una postazione fissa allo scalo di Malpensa dove effettuare il test a chi rientra dalla Gran Bretagna con voli speciali ( in giornata ne sono stati effettuati tre da Londra , da Edimburgo e da Bristol).

In provincia di Varese il virus circola ancora: è la quinta provincia a livello nazionale per numero di contagi ( oltre 50.000 positivi da inizio pandemia) dopo Milano, Roma, Napoli e Torino.
Ha riaperto questa mattina sotto la neve il Centro territoriale Covid di via Monte Generoso di Varese gestito dal personale infermieristico di Ats Insubria insieme ai medici delle Usca e alle Crocerossine.
Al momento, è operativo un solo ambulatorio in attesa che prenda avvio l’accordo con l’Università dell’Insubria per inserire anche gli studenti del terzo anno di Scienze infermieristiche e i medici dell’Esercito.
Si tratta, lo ricordiamo, di un presidio esterno all’ospedale dove il medico di medicina generale invia il proprio assistito con sintomi da Covid per sottoposto a indagine accurate e decidere se inviarlo in ospedale o al proprio domicilio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Ci avete tolto tutto, lasciateci almeno la nostra estate”: gli studenti rivendicano il periodo di riposo
Giorgio Martini Ossola su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
carlo196 su "Ci avete tolto tutto, lasciateci almeno la nostra estate”: gli studenti rivendicano il periodo di riposo
carlo196 su Ex Fonderia Galante, iniziato l'abbattimento degli edifici
gokusayan su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
ciapelsot su Lombardia arancione da lunedì. Fontana "Prendiamo atto, ma si superi questo stillicidio di notizie"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.