Ottocentomila lucine accese per portare il Natale a Varese
Nonostante l'emergenza sanitarie e le difficoltà che l'intera provincia sta vivendo, il Sindaco Galimberti e l'Assessore Perusin invitano la cittadinanza ad ammirare virtualmente la città illuminata

Ottocentomila lucine illuminano da questa sera la città di Varese.
La magia del Natale è arrivata nonostante il periodo di difficoltà: « Abbiamo voluto ripetere l’esperienza dello scorso anno – ha spiegato il sindaco Davide Galimberti – e la dedichiamo a quanti hanno affrontato la difficile esperienza del Covid, a chi si è impegnato per superare le criticità e a chi vorrà dedicarsi un momento di serenità guardando i video che permettono la visita virtuale del nostro parco storico illuminato».
Il primo cittadino ha sottolineato la particolarità di questo momento dove è possibile cercare un po’ di spensieratezza ma anche nel rispetto delle regole.
Nel discorso di auguri, fatto in occasione dell’accensione dei giardini, il sindaco ha raccomandato l’attuazione dei comportamenti corretti, necessari a superare la fase critica: «Dovremo abituarci a trascorrere le festività tenendo conto il divieto degli spostamenti e dovremo scambiare in modo diverso auguri e doni con i nostri amici».

L’assessore al Commercio Ivana Perusin ha raccontato degli addobbi particolari sparsi tra i quartieri, le vie del centro, il Sacro Monte e i Giardini Estensi in uno sforzo decorativo d’intesa con i commercianti a cui l’amministrazione è particolarmente vicina: « Un’inaugurazione virtuale che però vuole arrivare a tutti i cittadini che potranno ammirare anche nei prossimi giorni questa scenografia in modo differente. È sicuramente un Natale diverso. Però abbiamo voluto regalare a Varese un atto d’amore e di speranza, 800.000 luci che scalderanno i nostri cuori nelle prossime settimane!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.