Il sistema “Allert Alloggiati” lo segnala: denunciato per violazione della sorveglianza speciale
Gli agenti hanno pertanto notificato il foglio di Via Obbligatorio a carico del samaratese ed è scattata la denuncia in stato di libertà

Ha preso una stanza in un B&B di Gallarate, ma la sua presenza è stata segnalata alla Polizia di Stato dal sistema di controllo “Allert Allogiati”, utilizzato dalle forze dell’ordine per monitorare la presenza di persone con pendenze in corso presso strutture ricettive.
È successo nel pomeriggio del giorno dell’Immacolata. Gli agenti hanno identificato il cliente, un cinquantaduenne italiano anagraficamente residente a Samarate, a carico del quale è emersa una nota di rintraccio per notifica inserita lo scorso mese di maggio dalla Stazione dei carabinieri di Cerro Maggiore (MI) per la notifica del Foglio di via obbligatorio da quel Comune.
Un approfondimento degli accertamenti ha permesso di appurare che l’uomo controllato risultava essersi anche sottratto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno già da fine novembre scorso, quando si era allontanato dal domicilio originariamente dichiarato, rendendosi irreperibile.
Gli agenti hanno pertanto notificato il foglio di Via Obbligatorio a carico del samaratese ed è scattata la denuncia in stato di libertà per la violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale, misura che gli è stata ripristinata per il periodo residuo di 111 giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.