Solo 8 ospiti al Covid hotel di Gallarate, “pochi lo conoscono”
Il Jet Hotel di Gallarate, riaperto e riconvertito per ospitare i pazienti Covid, per ora ha solo riempito 8 camere su 40: non riescono a coprire i costi

«Abbiamo quaranta camere disponibili, ne abbiamo occupate solo otto», racconta Rosanna Cavolina che, insieme alla sua famiglia, gestisce il Jet Hotel di Gallarate, ora riconvertito in Covid hotel. «Abbiamo aperto pensando alle persone positive che vivono in casa con altri famigliari e che non hanno un posto dove isolarsi, compreso il bagno», racconta Rosanna Cavolina che, insieme alla sua famiglia, gestisce il Jet Hotel di Gallarate, ora riconvertito in Covid hotel. La pratica è velocissima: il medico di base fa il certificato e attraverso il comune viene mandato all’Ats. Come possiamo aiutare le persone se non sanno che esistiamo?».
A fine novembre l’albergo, insieme a un altro della provincia, è stato selezionato da Ats Insubria come Covid Hotel del Varesotto: da qui la famiglia Cavolina ha investito molto (anche in termini economici) per la riapertura a pieno regime della struttura e affinché potesse rispettare tutte le norme anti-Covid.
Purtroppo, non si è ottenuto l’effetto sperato visto che le camere per ora occupate sono meno di un quarto rispetto al totale: i ricavi non coprono le spese, nemmeno usufruendo del contributo concesso da Ats Insubria.
A pochi giorni dalla riapertura dell’hotel, a fine novembre, a Gallarate gli ospiti erano quattro e già si faceva riferimento alla residualità delle richieste di trascorrere la quarantena o il periodo di malattia in struttura.
Inoltre, la carenza di richieste non ha comportato un richiamo degli cinque dipendenti, ancora in cassa integrazione, «che pensavamo di richiamare», conclude Cavolina.
Covid hotel, in provincia di Varese sono due, ma solo sulla carta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.