“Un dono sotto l’albero”: l’iniziativa dei Làghee
Il sindaco Porotti e il coordinatore Papini entusiasti: «L’impegno della Lega Giovani dei Laghi porterà una speranza alle famiglie biandronnesi in difficoltà»

In una fredda sera di dicembre, i Làghee hanno consegnato il frutto dei loro sforzi al Comune di Biandronno per aiutare le famiglie in difficoltà.
«Mi ha fatto molto piacere – commenta il sindaco Massimo Porotti – che giovani della Lega siano venuti a propormi questa iniziativa e non potevo non dare la mia piena disponibilità. La collaborazione fra i giovani e le istituzioni del territorio è fondamentale perché crea una sinergia positiva che andrà a beneficio della comunità».
«Condivido appieno – aggiunge il coordinatore Riccardo Papini – le parole del sindaco e sottolineerei proprio che i giovani sono il territorio, perché rappresentano la parte dinamica, che da una parte preserva le tradizioni ma dall’altra rimane cosciente dei propri tempi, adattandosi alle sfide che si prospettano per il futuro».
Le donazioni sono state fatte interamente dai ragazzi e dalle loro famiglie da svariate zone dell’Alto Varesotto, toccando da un estremo Ponte Tresa e Grantola, fino ad arrivare ad Angera e Sesto Calende, passando per Castelveccana, Monvalle, Leggiuno, Gavirate, Comerio, Mercallo e Cadrezzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.