Varese, la beffa dei tamponi: dopo i rinvii, nessun positivo
I risultati dei test di verifica hanno dato tutti esito negativo, il presidente Amirante: «Il protocollo non è andato nella direzione giusta»
Il Varese non giocherà oggi a Legnano e nemmeno il recupero di mercoledì 16 dicembre contro la Folgore Caratese. La decisione è stata presa nella giornata di sabato dopo che, eseguiti i test rapidi come da protocollo, sono state comunicate otto “posizione dubbie”. Situazione che ha spingo la Lega Nazionale Dilettanti a rinviare le due gare in programma e far ripetere i test agli otto giocatori interessati, con un ulteriore esborso di denaro per le casse biancorosse.
Era il primo weekend del nuovo protocollo deciso dalla Lnd e le cose non sono andate come auspicato: test dai risultati non attendibili, squadre che non hanno neanche svolto i tamponi, con il risultato ovvio del rinvio di tantissime gare in tutta Italia.
Il presidente del Città di Varese Stefano Amirante sottolinea l’inefficienza del sistema nella prima settimana di messa in pratica: «Oltre al costo dei tamponi rapidi abbiamo dovuto sostenere altri duecentoquaranta euro per gli otto tamponi molecolari che ci sono stati richiesti e ci hanno rinviato due partite che si sarebbero potute giocare. Nella prima settimana di applicazione il nuovo protocollo non è andato nella direzione giusta, creando non pochi disagi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.