“Da venerdì senza luce e acqua, qualcuno ci aiuti“

Un residente racconta dei disagi subiti per giorni: “Anziani in casa al freddo"

Generica 2020

«Al confine tra Grantola e Montegrino siamo senza luce e acqua da venerdì all’ora di pranzo: qualcuno si muova».

La denuncia arriva da Giovanni Castiglioni, un giovane che vive da tempo assieme alla compagna in via Per Grantola a Montegrino, una zona rimasta al buio oramai di 48 ore.

Vivono, in questa parte dei due paesi lungo la strada che li collega, alcune famiglie, «in tutto un pugno di case con anche anziani e bambini. Da venerdì siamo al buio, con disagi enormi: in casa ho 5 gradi, sono senz’acqua e non riusciamo a ricevere risposte dagli anti avvertiti: sono usciti i vigili del fuoco per un taglio pianta, ma dall’azienda che eroga l’energia elettrica nessuna risposta».

Giovanni confida nell’arrivo di un generatore nella tarda mattinata di domenica (nella foto), «ma era già arrivato ieri, la luce è tornata per un attimo poi più nulla. La situazione sta diventando pesante», racconta a Varesenews.

Neve sul Varesotto, mezza provincia senza elettricità

Il black out di venerdì sera ha dunque lasciato il segno: si tratta di un’interruzione energetica dovuta alla grande nevicata che ha lasciato al buio diverse migliaia di utenze.

E non è solo l’energia elettrica ad essere mancata: nella giornata di sabato diverse zone di Cocquio Trevisago sono rimaste senz’acqua per diverse ore.

 

Piccole villette su una strada che collega un paese e l’altro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.