Al Camelot partono le vaccinazioni anti-Covid

Nella giornata di venerdì 7 gennaio prima dose per ventiquattro operatori e personale della direzione. Il primo ciclo di somministrazioni si concluderà settimana prossima

gallarate generico

Al via, anche a Gallarate, le vaccinazioni anti-Covid: dopo le prime dosi a Varese due giorni fa (alla Fondazione Molina) nella giornata di venerdì 7 gennaio sono iniziate le somministrazioni anche alla 3SG-Camelot, la Rsa comunale.

Ventiquattro le persone che hanno ricevuto la prima dose: operatori “di prima linea” ma anche i responsabili della direzione, «per dare un segnale di fiducia a tutto il personale», alla presenza anche del presidente Giacomo Peroni e del sindaco Andrea Cassani.

Nella giornata di sabato 8 gennaio inizieranno le vaccinazioni degli ospiti. «Complessivamente saranno trecento le persone interessate, tra operatori e ospiti: andremo avanti sette giorni su sette, per concludere nell’arco della prossima settimana la prima tornata di somministrazioni» spiegano dalla direzione della Rsa.

«Siamo contenti che qui ci sia stato il primo intervento della nostra Asst in una Rsa» dice il sindaco Cassani. «L’organizzazione denota la grande attenzione rivolta dalla direzione e dalla responsabile del personale Marusca Bianco». Nella giornata di venerdì è stata poi interessata anche la Rsa La Provvidenza di Busto Arsizio.

Primi vaccini alla Rsa La Provvidenza, si inizia dal presidente Gobbi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.