“Biancheria da tavola” dalla Russia, ma erano 10 chili di sigarette di contrabbando
Il grosso pacco proveniva dalla Russia ed è stato intercettato dai funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli in servizio presso l’aeroporto di Malpensa
Sequestrati 10 chili di tabacchi provenienti illecitamente dalla Russia. L’operazione è stata compiuta nell’ambito dei controlli istituzionali volti al contrasto dei traffici illeciti da parte dei funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli in servizio presso l’aeroporto di Malpensa. Il carico è stato sottoposto a sequestro cautelare in via amministrativa, per tentato contrabbando di “Tabacchi Lavorati Esteri”, così definiti a livello ufficiale. La spedizione proveniente dalla Russia e destinata in Italia, conteneva 460 pacchetti, del peso lordo di 9,2 chili.
La spedizione, selezionata dal Circuito Doganale di Controllo per il controllo, era stata dichiarata contenere “biancheria da tavola”. I “Tabacchi Lavorati Esteri”, in quantitativo eccedente a quanto disposto dal Regime Comunitario sulle franchigie doganali per le piccole spedizioni di carattere non commerciale, recavano scritte in carattere cirillico. L’Agenzia delle dogane spiega che purtroppo non è stato possibile identificare il nominativo indicato quale destinatario della spedizione.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.