Bianchi (Lega): “Pari dignità per Malpensa su voli ‘Covid tested’”

terminal 1 aerostazione Malpensa  foto Alessandro Macchi

«Abbiamo chiesto al governo, nel corso delle interpellanze parlamentari, pari dignità per l’aeroporto di Malpensa per quanto riguarda l’attuazione di voli ‘Covid tested’». Lo dice il deputato della Lega Matteo Bianchi, eletto per il centrodestra nella circoscrizione  uninominale di Gallarate.

«Attualmente la sperimentazione di voli per i quali l’imbarco ai passeggeri è consentito a seguito di test antigienico è stata avviata soltanto a Roma Fiumicino».

«L’esecutivo ci ha assicurato che andrà nella direzione richiesta convocando una riunione operativa il 18 gennaio, cui parteciperanno i rappresentanti dei Ministeri interessati, dell’ENAC e della società SEA, e individuando tre tratte pronte per la sperimentazione quali New York, Dubai, Doha e Abu Dhabi. Auspichiamo che vengano mantenuti gli impegni affinché i passeggeri possano viaggiare in sicurezza e ci sia la dovuta attenzione per il più importante scalo del centro-nord» (foto Alessandro Macchi).

Neos Air, Delta Air Lines e Alitalia: i voli Covid-free a Malpensa e Linate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.