Bollette dell’acqua a Samarate, attivati sportello e numero telefonico dedicato
Negli ultimi anni gli aumenti delle bollette dell'acqua hanno suscitato diverse perplessità e proteste, anche se il sistema di gestione Alfa ora sta andando a regime

Arrivano le bollette dell’acque e anche a Samarate viene attivato il servizio di assistenza per informazioni e chiarimenti da parte di Alfa srl, il gestore del ciclo dell’acqua.
Da mercoledì 13 gennaio 2021 sarà attivo il numero di telefono 333.335.7705 dedicato al Comune di Samarate, al quale si potranno richiedere informazioni e chiarimenti in merito alla bolletta idrica emessa da Alfa.
Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30, escluso festivi.
Acqua quanto mi costi? Alfa fa il punto coi cittadini di Marnate e spiega gli aumenti in bolletta
A partire da giovedì 14 gennaio 2021, sarà inoltre operativo lo Sportello Idrico Integrato negli spazi municipio di Samarate, in Via Vittorio Veneto 40.
Vista l’emergenza sanitaria in corso, sarà possibile accedere allo sportello solo previo appuntamento da richiedere chiamando il suddetto numero telefonico 333.335.7705 oppure il Servizio Clienti di ALFA al numero verde 800.103.500.
Lo sportello sarà operativo tutti i giorni della settimana fino ad esaurimento richieste. L’accesso sarà consentito solo previa misurazione della temperatura.
Negli ultimi anni gli aumenti delle bollette dell’acqua hanno suscitato diverse perplessità e proteste, anche per la difficoltà con cui il gestore unico (Alfa srl) ha uniformato le tariffe locali e ha riportato “in pari” l’emissione delle fatture: qui trovate una analisi di cosa è cambiato nella gestione dell’acqua.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.