Dai social al libro: le storie di #Nunchi fanno bene
Il ricavato dell'iniziativa di due giovanissime pedagogiste verrà donato al progetto della CRI #iltempodellagentilezza, per famiglie in difficoltà

Nato sui social durante il primo lockdown, Nunchi diventa un libro. Un libro per i bambini e per i loro genitori che raccoglie in 37 pagine tutti i brevi racconti ideati da due pedagogiste fresche di laurea, Federica Smania (di Venegono Inferiore) e Isabella Zarantoniello (di Pioltello) e pubblicati sui social da aprile, giorno per giorno, “avvicinando bambini e bambine ai temi tipici del periodo particolare che stavamo, e stiamo ancora vivendo”, spiegano le ragazze.
Protagonista della maggior parte dei racconti è la piccola scimmietta “Hug”, disegnata per Nunchi da 92design. “In questa situazione sanitaria, immedesimandoci nei bambini e nelle bambine, abbiamo immaginato uno stato di confusione, di rabbia e di sconforto – scrivono le autrici – Ci siamo allora chieste come fare per spiegare loro la situazione e aiutare i genitori ad affrontare al meglio la nuova quotidianità. Che è difficile per chiunque, soprattutto per i più piccoli“.
Le storie quindi sono state pensate per contribuire al benessere delle famiglie “di ogni tipo e misura, ai tempi del Covid 19”, come si legge in copertina. Con la stessa filosofia questi racconti diventano un libro che fa bene a chi lo acquista, e non solo.
Si tratta di infatti di un libro auto-pubblicato tramite la piattaforma KDP di Amazon sia in versione cartacea che in e-book e il ricavato della vendita verrà donato al progetto della Croce Rossa Italiana #iltempodellagentilezza, per il sostegno delle famiglie in difficoltà.
Maggiori informazioni a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.