Due pagine Facebook da seguire se siete appassionati di libri e lettura
Incontri con gli autori, interventi di personaggi della cultura e letture online. Due pagine social di Novara che offrono contenuti interessanti e approfondimenti

Non è tutto da buttare. Se il lockdown ci ha tolto tante, tantissime, possibilità è vero anche che qualcosa si può comunque ancora “salvare”. Come la possibilità di poter seguire interventi e incontri online che magari anche se di nostro interesse, prima avremmo perso perché difficilmente raggiungibili o fisicamente lontani. Abbattere le distanze è una delle grandi capacità del digitale così come la possibilità di mantenere a disposizione degli utenti i contenuti indipendentemente dal tempo in cui sono “andati in onda” la prima volta.
Agli appassionati di libri e lettura, tra i tanti spazi offerti dalla rete, sentiamo di consigliare due pagine Facebook particolarmente attive in questo campo. Sono entrambe “territoriali” e nascono nella provincia di Novara.
La prima è la pagina Facebook del Circolo dei lettori di Novara, realtà molto attiva della città piemontese, che offre moltissimi appuntamenti online dedicati alla letteratura con l’intervento di scrittori e personaggi del mondo della cultura. In particolare, in questo periodo, segnaliamo il ciclo di incontri “Io so cosa vuol dire non tornare” dedicato a Primo Levi e all’importanza della memoria, in programma a gennaio e febbraio.
La seconda pagina Facebook che vi invitiamo a seguire è quella del Centro Novarese di studi letterari, associazione del territorio che collabora con numerose realtà e in particolare con la biblioteca cittadina. La pagina social propone incontri, letture e consigli molto interessanti.
Hotel Meina rivive nel Libroforum alla Biblioteca Negroni di Novara
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.