Finto tecnico comunale, un altro tentativo di truffa a Malnate

Il Comune ha diramato una comunicazione per evitare di cascare nel tranello dei malintenzionati

polizia locale malnate

Un altro episodio di tentata truffa agli anziani da un finto tecnico comunale a Malnate. Dopo l’intervento di giusto una settimana fa (leggi qui), nella mattinata di giovedì 28 gennaio si è verificato un episodio molto simile.

Fortunatamente, al contrario di quanto accaduto giovedì scorso, in questa occasione la truffa non si è concretizzata.

Il Comune di Malnate è stato prontamente avvisato e ha diramato una comunicazione per evitare che i criminali riescano a introdursi nelle abitazioni:

A seguito di tentata truffa ad anziani, si avvisa la cittadinanza che si sta aggirando un finto tecnico comunale.
Si informa che non ci sono tecnici comunali che stanno svolgendo questo servizio e qualora ci fossero mostrano sempre i documenti e si fanno riconoscere in mondo attendibile, che non lascia dubbi.
Si ricorda di chiedere sempre di mostrare i documenti prima di aprire e di informare la Polizia Locale in caso di dubbio.
Si chiede di istruire le persone anziane a non aprire a nessuno senza prima chiedere conferma al comune o ai gruppi di Controllo di Vicinato.
Chiamare il numero Polizia Locale 0332428516 oppure 0332275252

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.