Fontana a Varese, in visita al cantiere dell’ex caserma Garibaldi

Il progetto, iniziato quando lui era sindaco di Varese, si è concretizzato durante l’amministrazione di Davide Galimberti

Fontana in visita al cantiere dell'ex caserma Garibaldi

Nella mattina del 12 gennaio 2021 il presidente della regione Lombardia Attilio Fontana ha fatto visita ai cantieri di riqualificazione dell’ex caserma Garibaldi, iniziati da oltre un mese.

Galleria fotografica

Fontana in visita al cantiere dell'ex caserma Garibaldi 4 di 25

Il progetto, iniziato quando lui era sindaco di Varese, si è concretizzato durante l’amministrazione di Davide Galimberti grazie anche al contributo di Regione Lombardia, di cui ora è presidente.

Nel video, i suoi commenti e il punto dei lavori da parte del direttore lavori Paola Bassani.

Secondo le ultime variazioni, inserite dall’ultima amministrazione, il luogo diventerà polo della cultura cittadina e comprenderà tra l’altro la biblioteca civica, l’emeroteca, la biblioteca dei ragazzi e l’archivio del moderno dell’accademia di architettura di Mendrisio.

Per la riqualificazione dell’ex Caserma Garibaldi sono stati stanziati 21 milioni e 700 mila euro, la maggior parte dei quali a carico di Regione Lombardia.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fontana in visita al cantiere dell'ex caserma Garibaldi 4 di 25

Video

Fontana a Varese, in visita al cantiere dell’ex caserma Garibaldi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.