PiùGallarate e Giovani Democratici in piazza per Alexey Navalny

In diverse città si sono tenuti sit-in per chiedere la liberazione del capo dell’opposizione russa

gallarate generico

In concomitanza con le manifestazioni in Russia, +Gallarate e GD Gallarate sono scesi in piazza a Gallarate Libertà a difesa della libertà di Alexey Navalny, della giustizia e della Russia democratica.

Da Milano a Napoli, passando per Varese, Gallarate, Parma, Ferrara, Firenze, Siena, Roma e Avellino, in tutta Italia molti cittadini hanno dato vita a sit-in per chiedere la liberazione del capo dell’opposizione russa.

Alla mobilitazione di Roma di questa mattina ha partecipato anche una delegazione di cittadini russi che vivono in Italia. I gruppi locali che a causa delle limitazioni regionali legate al Covid non hanno potuto dare vita fisicamente alla mobilitazione hanno invece organizzato una maratona oratoria in diretta sui social per esprimere solidarietà ai manifestanti russi.

«La libertà e la democrazia per il popolo russo sono la libertà e la democrazia per tutta l’Europa» ha detto il coordinatore di +Gallarate, Giulio del Balzo. «Con questa iniziativa vogliamo sollecitare il governo italiano a chiedere con forza a Putin il rilascio di Navalny».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.