La prima volta di Letizia Moratti da vice presidente della Lombardia: “Mi metto al lavoro cercando di capire”
La prima uscita pubblica dell'ex ministro ed ex Sindaco di Milano è stata la conferenza stampa di presentazione dei nuovi assessori nella giunta regionale lombarda
A convincerla ad accettare la sfida, in un momento cosi complicato è stata «La ferma determinazione del presidente Fontana» e il fatto che «Per mio carattere cerco di non sottrarmi a responsabilità e sfide, se penso di poter dare un contributo».
Letizia Moratti è stata presentata ufficialmente questa mattina, 9 gennaio 2021, come vicepresidente della regione Lombardia e assessore alla sanità lombarda: con lei da oggi Gallera diventa definitivamente un ricordo, considerata anche la dichiarazione di intenti espressa nel suo discorso di insediamento alla stampa.
«Mi metto al servizio dei cittadini lombardi con tutto il mio impegno – ha spiegato Letizia Moratti – Da questa emergenza ne usciamo se siamo tutti uniti, con uno spirito di confronto con il governo Nazionale. Questa è una guerra che va vinta dalla Lombardia, perchè se vince la Lombardia vince il Paese»
Letizia Moratti ha specificato anche i primi impegni che affronterà da assessore alla sanità: «Innanzitutto, riguarderò l’’organizzazione, poi ho intenzione di aprire un tavolo di confronto con le realtà coinvolte: ATS, ASST, IRRCS e strutture accreditate. Ho intenzione inoltre di parlare con i sindacati, i presidi delle facoltà universitarie, il mondo del volontariato e i sindaci sul territorio. Mi soffermo in particolare su questo punto perché sarà mio impegno di rivedere l’organizzazione affinchè ci sia maggiore attenzione al territorio».
In che modo ha intenzione di farlo? «Lavorando. Lavorare per me è una costante da quando sono giovane. Mi metto al lavoro però cercando di capire: capire chi è scontento, chi ha paura, chi vive momenti di solitudine e povertà. Anche perchè la salute è strettamente legata ai temi dell’ambiente e dell’economia: se diamo risposte in questi tre campi e lavoriamo insieme, facciamo ripartire la Lombardia e quindi tutto il paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.