Mamme in cerchio compie 15 anni
Il compleanno dell'associazione che offre supporto alla maternità si celebra sui social di Mamme in cerchio condividendo ricordi

Oggi, venerdì 22 gennaio, le “Mamme in cerchio” di Azzate celebrano un giorno speciale: il quindicesimo compleanno dell’associazione che offre sostegni concreti alla maternità. “Nata dall’unione delle volontà e dei cuori dei suoi membri fondatori, Mamme in Cerchio ha proseguito il suo cammino fino ad oggi, toccando le vite di tantissime persone”, si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo per ricordare l’evento.
Grazie all’associazione tante donne hanno condiviso il periodo emozionante della gravidanza e la straordinaria avventura di essere mamme, trovando supporto, amicizia e accoglienza.
“A distanza di tanti anni la nostra missione resta la stessa e continuiamo a condividere questa strada con tante mamme e non solo perché Mamme in Cerchio è diventata una comunità forte e viva, aperta a chiunque voglia condividere valori di accoglienza, solidarietà e semplice amicizia”.
Un percorso di condivisione di esperienze e competenze, di emozioni e di saperi, di attenzione e di vicendevole supporto delle donne nel loro diventare mamme.
Per festeggiare questo compleanno “a distanza” e in tutta sicurezza in modo coinvolgente, le Mamme in cerchio invitano le persone incrociate lungo il cammino di questi 15 anni a condividere sulla pagina Facebook dell’associazione alcuni ricordi del passato: “Se anche voi avete condiviso il vostro cammino con noi, scriveteci nei commenti i vostri ricordi più belli”.
Tra i primi ricordi molti sottolineano il valore delle diversità incontrate lungo il percorso condiviso: “Ricordi intensi di relazioni belle, ognuno con le nostre diversità (meno male) in cammino per un intento comune: stare bene insieme e se possiamo far star bene chi ci avvicina”. “Forse quello che più colpisce è la generosità e gentilezza di tutti coloro che – insieme – pensano e realizzano progetti per promuovere non solo l’associazione in sé, ma i fortissimi legami di sorellanza e fratellanza (eh certo Ivan!) tra di noi, vero indicatore della qualità di un’associazione unica nel suo genere”, si legge in un altro commento.
O ancora: “Che bello poter rinnovare la propria appartenenza a Mamme in Cerchio, finalmente un po’ di stabilità in un mondo ormai più sottosopra che mai”. “Ho conosciuto Mamme in Cerchio per “sbaglio”, o forse no – racconta un sostenitore – Mi è stato permesso di dare qualche piccolissimo contributo e ne sono tanto tanto fiero. Stare e fare stare bene è veramente facile! Un abbraccio! Grazie di esserci!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.