“No alla Dad” lo gridano gli studenti del Candiani davanti a scuola

Gli studenti del Liceo Artistico Candiani si sono ritrovati questa mattina davanti a scuola per protestare contro la didattica a distanza. Hanno l'appoggio dei professori, ma il dissenso di molti compagni.

Sono entrati a scuola ai primi di settembre dello scorso anno e sono usciti il 23, dopo nemmeno un mese di lezione in presenza. È proprio per questo motivo che questa mattina (sabato 16 gennaio) gli studenti del Liceo Artistico Paolo Candiani di Busto Arsizio hanno protestato davanti all’Istituto contro la didattica a distanza che continua a configurarsi come unica modalità di insegnamento e apprendimento.

Galleria fotografica

“No alla Dad” lo gridano gli studenti del Candiani davanti a scuola 4 di 7

Non tutti i ragazzi a favore della protesta sono riusciti a presentarsi davanti a scuola per manifestare, a causa delle restrizioni o perché in quarantena (preventiva, volontaria, obbligata), ma la rappresentante degli studenti Matilda Marchetta, conoscendo la complessità della situazione, si è battuta per mettere al corrente tutto il corpo studentesco, i docenti e i vertici, dell’appuntamento di questa mattina e le relative motivazioni in modo che potesse essere un argomento di discussione e riflessione durante le lezioni (a distanza) e la manifestazione arrivasse anche agli studenti “a casa”.

Alcuni dei professori, all’interno delle aule collegati ai pc per svolgere le lezioni a distanza, sono scesi a salutare e supportare gli studenti; l’appoggio è arrivato anche dai passanti, mentre altri non sono assolutamente d’accordo con questa iniziativa: «Sono in primo luogo i compagni, gli studenti, che non hanno visto di buon occhio questa protesta; alcuni addirittura ci hanno augurato di prendere il Covid “scendendo in piazza”», ha raccontato la rappresentante di Istituto no Dad Matilda Marchetta.

Francesca Cisotto
francescacisotto511@gmail.com

 

Cosa c’è di meglio di una famiglia che ti prende per mano e ti accompagna tra le informazioni con rispetto, chiarezza e obiettività? VareseNews è tutto questo, aspetta solo te!

Pubblicato il 16 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

“No alla Dad” lo gridano gli studenti del Candiani davanti a scuola 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.