Scuola “Pertini”: la favola è online!
Per raccontare il parco che circonda l'istituto e le altre sue caratteristiche è stata scritta e illustrata una fiaba

“Una scuola da favola”.
Tanto che, per farla conoscere, di favola ne hanno scritta una. Scritta e illustrata.
È successo all’Istituto comprensivo “Pertini” di Busto Arsizio. Una scuola silenziosa ma attiva che, forse, rischia talvolta di passare inosservata: complice anche la posizione periferica, in fondo alla via Rossini, ai margini della città.
Ma alle “Pertini” quella collocazione la valutano diversamente. Periferia vuol dire, a volte, stare lontani dal traffico del centro cittadino. Vuol dire anche avere più spazio verde: un parco come quello delle “Pertini”, in effetti, se lo sogna la maggior parte delle scuole, per non parlare delle strutture sportive e della pista di atletica.
Così, in occasione degli open day, alcuni insegnanti dell’istituto hanno pensato bene di pubblicare un libro (online al link https://read.bookcreator.com/UWOOoaDDJpSFp8qGFSUY2DZRK3f2/vUdN9FcJTgu-p5EroszO6A),
che si intitola: “Ho fatto un sogno – una favola di scuola”. Racconta di una scuola che sorride, ai margini del bosco. Una scuola che in primavera profuma di tiglio e d’inverno, con un velo di neve, pare un posto incantato. Alle “Pertini” giurano che è proprio così. Visitare per… credere.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.