Spid gratuito a tutti i residenti di Cardano con ISEE inferiore ai 10.000 euro

L'assessore Marana annuncia un accordo con Sportello Amico del cittadino

cardano al campo apertura comune

«Il processo di digitalizzazione a Cardano è iniziato» così Angelo Marana, assessore alla semplificazione digitale di Cardano Al Campo. In una nota, spiega: «dobbiamo mettere i cittadini nella condizione di accedere ai servizi della pubblica amministrazione nel modo più veloce e facile possibile, tramite strumenti che permettano loro di autenticarsi senza problemi e in modo univoco. Da qui nasce l’opportunità che abbiamo colto, tramite una sinergia pubblica privato con “Sportello Amico del cittadino” (attività operante sul suolo cardanese), per fornire gratuitamente lo SPID a tutti i cittadini residenti che abbiano un ISEE non superiore ai 10.000 euro.
È una convenzione che siamo orgogliosi di aver siglato, in quanto è la dimostrazione che solo cooperando assieme si possono raggiungere nuovi obbiettivi. Per chi avesse un ISEE maggiore, “Sportello Amico del cittadino” si impegna a fornire lo stesso servizio ad un prezzo calmierato. Sarà sufficiente prendere appuntamento con loro per il disbrigo di tutte le pratiche.
Da oggi i cittadini cardanesi possono considerarsi smart in tutti i sensi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.