Le testate a Busto, la droga a Rozzano: arrestato ventenne

Le confezioni di hashisc trovate nella camera da letto dell'aggressore: erano confezionate con etichette raffiguranti la bevanda “Red Bull”

Generica 2020

Dall’aggressione al coetaneo a Busto Arsizio al controllo nella sua abitazione, a Rozzano, dove gli trovano la droga e lo arrestano.

Ecco come sono andati i fatti nella ricostruzione della Questura.

Poco dopo le 21 di ieri la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in Piazza Garibaldi chiamata da una persona che stava ricevendo le prime cure dal personale della Croce Rossa dopo una aggressione avvenuta poco prima.

L’aggredito è un 22enne, l’aggressore un 23enne che, dopo aver minacciato il rivale, lo ha colpito con una violenta testata in volto tentando di impossessarsi di eventuali oggetti di valore contenuti nelle tasche. I due si conoscevano per aver efettuato un investimento in una attività di e-commerce qualche anno fa. L’aggredito ha anche riferito alla polizia dei traffici dell’altro uomo, dedito allo spaccio di droga.

Raccolte le necessarie informazioni, gli agenti hanno individuato e raggiunto l’aggressore che nel frattempo con fare indifferente si era rifugiato all’interno del McDonald’s, identificandolo per procedere a suo carico per l’aggressione e le lesioni provocate al ventiduenne. Nel corso dell’identificazione, il controllo del telefonino dell’uomo ha permesso di raccogliere elementi tali da confermare la sussistenza di una attuale fiorente attività di spaccio messa in atto dal 23enne.

A quel punto al giovane non è rimasto altro che seguire gli agenti fino alla propria abitazione a Rozzano dove è scattata una perquisizione per la ricerca di sostanze stupefacenti. Nella camera da letto del giovane sono stati trovati quasi 700 grammi di hashish e 400 di marijuana divisi in 26 tra panetti e sacchetti, alcuni dei quali con etichette raffiguranti la nota bevanda “Red Bull”. Sono stati sottoposti a sequestro anche un bilancino, una macchina termo sigillante per sottovuoto e svariati sacchetti di plastica trasparente oltre a denaro contante in vari tagli per un totale di 635 euro.

Il giovane ventitreenne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e denunciato per l’aggressione e alle lesioni personali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.