All’Ospedale Del Ponte attivo il servizio wi-fi gratuito per i degenti
Il servizio è rivolto in modo particolare ai degenti che potranno rivolgersi al personale di reparto per ottenere le istruzioni necessarie per l'accesso

Da oggi, giovedì 4 febbraio, all’Ospedale Pediatrico Filippo Del Ponte di Varese è attivo il servizio di connessione Wi-Fi che consente l’accesso gratuito ad Internet in gran parte del Padiglione Leonardo e Michelangelo. Per la precisione il servizio copre i piani 1, 2, 3 e 5 del Padiglione Leonardo e i piani terreno, 3, 4, e 5 del Padiglione Michelangelo.
Il servizio è rivolto in modo particolare ai degenti che potranno rivolgersi al personale di reparto per ottenere le istruzioni necessarie per l’accesso.
Durante la lunga emergenza Covid tuttora in corso, si è posto con forza il problema delle comunicazioni tra i ricoverati e il mondo esterno dal momento che le visite sono sospese e nessun familiare può accedere alle strutture ospedaliere tranne casi particolari.
Nell’ambito dello sviluppo delle nuove tecnologie e di percorsi di cura sempre più attenti al benessere anche psicologico dei pazienti, ASST Sette Laghi ha voluto dunque offrire agli utenti ricoverati la possibilità di utilizzare più agevolmente e senza costi i propri smartphone e tablet per mantenere una relazione con familiari e conoscenti durante la degenza. Nella stessa direzione va la web app Vicino@te recentemente attivata con cui i parenti a casa possono ricevere informazioni in modo facile e costante sullo stato di salute del congiunto ricoverato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.