Anche il Santuccio aderirà a “Teatri Aperti”

Luci accese e porte aperti per il teatro varesino lunedì 22 febbraio dalle 20 alle 21 per supportare l'iniziativa nazionale per la riapertura dei teatri

Santuccio, generica

II regista varesino Andrea Chiodi, direttore artistico della stagione di prosa e del festival Tra Sacro e Sacro  Monte, insieme alla proprietà del teatro Santuccio vogliono unirsi ai tanti teatri Italiani che parteciperanno  all’iniziativa di lunedì 22 febbraio per ridare luce ai teatri.

«A Varese, ad oggi, purtroppo, il teatro Apollonio è chiuso ma per fortuna riaprirà – dice Andrea Chiodi – e un  altro luogo come il Politeama sembra poter ambire, anche questo per fortuna, a diventare, in un prossimo  futuro, un luogo di cultura per la città, ma intanto credo sia importante dare un segno forte per far tornare la  città a parlare di teatro, non solo come luogo, ma come possibilità di crescita e sviluppo culturale di una città,  apriamo così simbolicamente il teatro Santuccio, unico teatro “aperto” in città grazie anche alla lungimiranza  della proprietà, e lo faremo lanciando una bella iniziativa futura».

L’iniziativa nasce da Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), che invita «tutte le donne e gli uomini che dirigono i  teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici la  sera del 22 febbraio (dalle 20 alle 21.30)».

«Unita – spiega l’associazione – chiede al  nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di teatro e di spettacolo dal  vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti il prima possibile ad  una riapertura in sicurezza di questi luoghi».

Per questo verranno accese le luci e saranno aperte le porte del Teatro Santuccio dalle 20 alle 21.

«Invitiamo tutti i  cittadini a scriverci alle mail info@teatrosantuccio.it o a info@trasacroesacromonte.it il loro desiderio di  tornare a teatro e la loro necessità di cultura, messaggi che saranno poi pubblicati sui social. Saranno  presenti altri artisti della città invitati», concludono dal teatro varesino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.