Una giornata in piazza con Fridays For Future
Venerdì 19 Febbraio il FFFMilano è sceso in piazza della Scala per chiedere maggiori investimenti ed azioni più a breve termine, affinchè il PAC renda milano più vivibile e meno nociva.
Venerdì 19 Febbraio abbiamo incontrato e parlato con alcuni rappresentanti del Fridays For Future Milano che ci hanno raccontato i loro obiettivi, dubbi ed opinioni.
Un venerdì all’insegna dell’ambiente, del rispetto della natura e che chiede una cosa ben precisa: politiche immediate per porre un freno al cambiamento climatico. Una serie di politiche che mirino a bloccare i gas serra, a diminuire drasticamente le emissioni di Co2 e che portino il clima a ristabilire il suo normale equilibrio.
La richiesta che a gran voce viene fatta è quella di agire ora, non tra 2 anni, non con le scadenze del 2030, ma in questo momento. Si chiede che i governi facciano qualcosa subito e che mettano in pratica delle politiche di tutela del clima, in modo da invertire la rotta e riuscire a salvare il nostro ecosistema.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
albe88 su Centralini roventi per il passaggio a Bper. "Stiamo gestendo un'operazione senza precedenti"
TheKing82 su Gallarate, parte il cantiere di piazza Giovanni XXIII
carlo196 su Rissa in centro a Varese, interviene la Polizia
lenny54 su Centralini roventi per il passaggio a Bper. "Stiamo gestendo un'operazione senza precedenti"
feimoncb su A Cassano si litiga sulla onorificienza a un soldato della Rsi
Michele Bonesi su Prezzi simili tra Italia e Svizzera, sospesa la carta sconto benzina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.